Quantcast
Channel: Stile Femminile » Giovanna
Viewing all articles
Browse latest Browse all 12

#socialgnock: Roberta Migliori

$
0
0

Roberta MiglioriRiprendono le interviste ai membri della community delle #socialgnock!  Per chi di voi ancora non le conoscesse, trovate qui l’intervista fatta alle founders con tutti i link per unirvi alla famiglia :-)

Questa settimana conosciamo Roberta Migliori

Chi sei, cosa fai nella vita?

Sono prima di tutto una persona ottimista, felice e fortunata. Dopo una parentesi universitaria milanese di 5 anni, sono tornata a vivere e a lavorare a Verona, dove sono nata e cresciuta. Mi occupo di web marketing B2B in una piccola agenzia (Uncò Mag) specializzata in storytelling. Ho tantissimo da imparare, ma ho la fortuna di lavorare in un coworking, dove sto continuamente a contatto con persone molto creative e stimolanti.

Sogno nel cassetto?

Sembrerà banale, ma voglio semplicemente una vita tranquilla e felice, com’è stata fino adesso. Non posso nascondere di essere ambiziosa e di avere tanta voglia di crescere professionalmente, quindi la mia idea di “vita tranquilla” è molto diversa da quella di altre persone… ma desidero allo stesso modo una famiglia, una casetta, una tisana prima di dormire, il tempo per guardarmi una puntata di Dexter. Voglio fare la mia strada senza sacrificare la mia vita privata.

Cosa ti piace di Stilefemminile?

Mi piace il fatto che sia una testata intelligente. Dentro c’è spazio sia per temi più leggeri (e un po’ di leggerezza fa bene alla salute) sia più complessi. Io amo molto la tecnologia, quindi per me è importante che sia lasciato uno spazio di discussione anche su questi temi, e Stilefemminile dà molti spunti in questo senso.

Rubrica preferita di Stilefemminile?

In generale mi piacciono le rubriche dedicate alle storie di donne, perché credo che leggere i racconti di altre vite sia un’occasione di arricchirsi e di imparare. In più ho un debole per la rubrica Matrimonio Nerd…

Se potessi avere uno spazio tutto tuo, di cosa ti piacerebbe scrivere?

Mi piacerebbe raccontare con ironia e leggerezza il livello di competenza che serve per lavorare nel digitale. Leggo continuamente testimonianze di professionisti del web frustrati e arrabbiati per la mancata comprensione del proprio valore, eppure credo che lamentarsi non sia (mai) la strada per risolvere il problema. Il sorriso e un po’ di iniziativa funzionano decisamente meglio.

Cosa farai a natale?

Scriverò tanta, tanta tesi: ho 23 anni e una laurea specialistica da mettermi in tasca all’inizio del 2015, quindi sarà un periodo impegnativo. Però mi concederò un capodanno londinese con il mio ingegnere, e la cosa mi mette di buon umore.

Dove posiamo trovarti:

Mi trova con il mio vero nome (e la mia vera faccia) su quattro social: Twitter, Google Plus, LinkedIn e Facebook. Ho profili meno aggiornati anche su altri social, ma questi sono gli unici che uso attivamente (cioè tutti i giorni).

E poi, ovviamente, quando passate da Verona mi trovate dal lunedì al venerdì a The Fab in tutto il mio splendore nerd.

 

The post #socialgnock: Roberta Migliori appeared first on Stile Femminile.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 12

Latest Images

Trending Articles